Amore Per Il Sapere

ApiS intende rappresentare la possibilità per chi, come docente, intuisce strade nuove ed efficaci nel fare esperienza del sapere, e per chi, come professionista, intende realizzare e sostenere iniziative meritevoli del contributo della società.

Le proposte di Cosmopolites per l’A.S. 2023-24

Cari docenti,

per l’A.S. 2023/24 nell’ambito dell’educazione civica proponiamo il progetto “ENERGY – Agire a scuola per l’ambiente” realizzato in collaborazione con importanti partner del Terzo Settore. Il progetto (fase 1) è rivolto a tutte le scuole superiori di I e II grado, con la possibilità di implementarlo in tutte le sue fasi per le scuole delle regioni: Lombardia, Veneto, Liguria, ed Emilia-Romagna.

Inoltre, per il triennio delle scuole superiori, mettiamo a disposizione gratuitamente tutte le videolezioni e i dialoghi che abbiamo realizzato, in collaborazione con i nostri partner, nelle 4 edizioni di Cosmopolites. Per accedere all’archivio è sufficiente compilare il modulo d’iscrizione.

Per le scuole medie e il biennio delle scuole superiori, mettiamo a disposizione gratuitamente i 6 moduli di Cosmopolites – 1000 perché realizzati durante gli scorsi anni scolastici. Ogni modulo è composto da un percorso in videoclip e dal video di un dialogo in diretta con professionisti ed esperti del tema. Per accedere ai moduli, è necessario iscriversi a Cosmopolites – 1000 perché, compilando il modulo d’iscrizione.