Amore Per Il Sapere

ApiS intende rappresentare la possibilità per chi, come docente, intuisce strade nuove ed efficaci nel fare esperienza del sapere, e per chi, come professionista, intende realizzare e sostenere iniziative meritevoli del contributo della società.

Il reale non è la realtà | Massimo Recalcati

Cari docenti e studenti, care studentesse,

vi invitiamo a partecipare all’evento “Il reale non è la realtà” con Massimo Recalcati, psicoanalista, che si svolgerà mercoledì 22 febbraio 2023 alle ore 17.00 presso la Biblioteca Salaborsa (Piazza del Nettuno, 3 – Bologna) e in diretta streaming.

L’evento è rivolto in particolare alle studentesse, agli studenti e ai docenti delle scuole superiori e ha lo scopo di approfondire il tema della X edizione di Romanae Disputationes: “Che cos’è la realtà?”.

È possibile partecipare gratuitamente in presenza (solo su registrazione e fino a esaurimento posti disponibili) oppure in diretta streaming. Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione entro il 17 febbraio 2023. Gli iscritti a distanza riceveranno via e-mail il link per partecipare alla diretta.

L’evento è promosso da Amore per il Sapere, in collaborazione con Pandora Rivista, Associazione Tempora, Jonas, Telemaco, in collaborazione con i partner di Romanae Disputationes.