Amore Per Il Sapere

ApiS intende rappresentare la possibilità per chi, come docente, intuisce strade nuove ed efficaci nel fare esperienza del sapere, e per chi, come professionista, intende realizzare e sostenere iniziative meritevoli del contributo della società.

Train the mentors, corso gratuito sull’hackathon come innovazione didattica

Cari docenti,

vi presentiamo la II edizione Train the mentors, il corso di formazione gratuito per introdurre l’hackathon come metodologia didattica attiva e innovativa nella scuola!

In occasione di Hackathon nella scuola 2022 si intende offrire l’opportunità di una formazione agile, stimolante e innovativa per scoprire gli strumenti, le competenze e le possibilità didattiche che l’hackathon offre ai docenti per una didattica inclusiva, challenge-based, innovativa e orientativa per gli studenti e le studentesse.

Il corso Train the mentors è composto da 3 incontri online in diretta (o differita) di 1,20 h ciascuno. Ogni incontro prevede 50 minuti di lezione e 30 minuti di domande.

Il corso è rivolto a tutti i docenti della scuola secondaria di secondo grado e, in particolare, a tutti i docenti mentori di Hackathon nella scuola 2022. La partecipazione al corso comporta l’attestazione di 4 ore formative riconosciute dal MIUR.

È possibile iscriversi gratuitamente sulla piattaforma S.O.F.I.A. (codice 69163) e nella pagina dedicata sul sito di Cosmopolites.