Amore Per Il Sapere

ApiS intende rappresentare la possibilità per chi, come docente, intuisce strade nuove ed efficaci nel fare esperienza del sapere, e per chi, come professionista, intende realizzare e sostenere iniziative meritevoli del contributo della società.

Raccontare la memoria | 27 gennaio ore 10:00

Cari docenti, cari studenti e studentesse,

in occasione della Giornata della Memoria siamo lieti di invitarvi all’incontro e dialogo “Raccontare la memoria” con la regista Liliana Cavani e il giornalista e divulgatore televisivo Massimo Bernardini, che si terrà giovedì 27 gennaio 2022 alle ore 10:00, in diretta streaming.

I nostri ospiti ci guideranno in un dialogo che affonda le radici nel lavoro documentaristico e filmografico della Cavani, in particolare La donna nella Resistenza (1965), che è stato riproposto nel recente progetto di Rai Cultura “La TV di Liliana Cavani. Un romanzo di formazione”. Una preziosa occasione per ascoltare voci autorevoli e testimonianze dirette e indirette di un periodo storico da non dimenticare.

L’evento, rivolto a studenti e docenti della scuola secondaria di secondo grado, è promosso da Amore per il Sapere e ISTASAC dell’Istituto Nazionale Parri, in collaborazione con Cosmopolites e Istituto S.Orsola. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione alla pagina dedicata.

Per qualsiasi necessità è possibile scrivere a info@amoreperilsapere.it.

Vi aspettiamo!