Amore Per Il Sapere

ApiS intende rappresentare la possibilità per chi, come docente, intuisce strade nuove ed efficaci nel fare esperienza del sapere, e per chi, come professionista, intende realizzare e sostenere iniziative meritevoli del contributo della società.

Age Contra Plus: al via i corsi di formazione docenti

Cari colleghi e colleghe,
siamo lieti di annunciarvi che iniziano i corsi di formazione del progetto Age Contra Plus, il torneo nazionale di disputa a squadre per studenti del triennio della scuola secondaria superiore.

“La questione del corpo” sarà il tema della II edizione del torneo Age Contra Plus, che si svolgerà online tra marzo e aprile 2022. Ogni scuola potrà iscrivere un solo team. Age Contra Plus, infatti, propone a ogni Istituto di promuovere un torneo interno e di iscrivere al Torneo nazionale il team vincitore.

Age Contra Plus propone 2 iniziative di formazione per docenti promosse da Amore per il Sapere e Diesse, in collaborazione con Cimea e Romanae Disputationes. Insieme ai docenti formatori scopriremo i temi della formazione e valutazione di una disputa. I corsi di formazione sono fruibili interamente online, in modalità sincrona e asincrona, e sono riconosciuti dal MIUR.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione sul sito di Age Contra Plus alla pagina Formazione docenti. Per qualsiasi necessità, contattateci scrivendo a info@amoreperilsapere.it.