Amore Per Il Sapere

ApiS intende rappresentare la possibilità per chi, come docente, intuisce strade nuove ed efficaci nel fare esperienza del sapere, e per chi, come professionista, intende realizzare e sostenere iniziative meritevoli del contributo della società.

Occidente e Islam: una relazione profonda e conflittuale

Cari docenti, cari studenti e studentesse,

siamo lieti di invitarvi all’incontro e dialogo “Occidente e Islam: una relazione profonda e conflittuale” con lo storico e scrittore Franco Cardini, che si terrà martedì 26 ottobre alle ore 10:00 e rimarrà disponibile in differita.

Grazie al contributo di Franco Cardini, si intende offrire l’opportunità di approfondire il tema del rapporto tra Occidente e Islam da una prospettiva storica e critica, in relazione alla pubblicazione “L’ipocrisia dell’Occidente. Il Califfo, il terrore e la storia” (Laterza, 2018).

L’evento è promosso dal Collegio Ballerini, dall’Istituto Candia e da ApiS – Amore per il Sapere, in collaborazione con Voci della storia, Editori Laterza e Cosmopolites, il progetto di educazione civica per le scuole superiori che quest’anno dedica uno spazio particolare proprio alla riflessione sulla crisi umanitaria in Afghanistan.

L’incontro è rivolto a studenti e docenti del triennio delle scuole superiori. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno via mail il link per seguire l’evento in diretta.

Vi aspettiamo!