Amore Per Il Sapere

ApiS intende rappresentare la possibilità per chi, come docente, intuisce strade nuove ed efficaci nel fare esperienza del sapere, e per chi, come professionista, intende realizzare e sostenere iniziative meritevoli del contributo della società.

Aperte le iscrizioni a Romanae Disputationes

Cari docenti, cari studenti e studentesse,

vi annunciamo che sono aperte le iscrizioni al Concorso di filosofia Romanae Disputationes!

Continua la formazione sul tema del Concorso: “La questione del corpo. Soma, res extensa, Leib”. Siamo contenti di invitarvi mercoledì 20 ottobre 2021, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, all’incontro “Il corpo e la psicanalisi” con Massimo Recalcati, presso il Liceo Manzoni di Milano. È possibile partecipare gratuitamente all’evento in presenza (fino ad esaurimento posti disponibili) e in diretta streaming.

Il secondo evento pensato per approfondire e indagare il tema di quest’anno è “Corpo e digitale” con Luciano Floridi. L’incontro si terrà martedì 26 ottobre 2021, dalle 18:00 alle 20:00, presso il Cinema Teatro Antoniano di Bologna. È possibile partecipare gratuitamente all’evento in presenza (fino ad esaurimento posti disponibili) e in diretta streaming.