Amore Per Il Sapere

ApiS intende rappresentare la possibilità per chi, come docente, intuisce strade nuove ed efficaci nel fare esperienza del sapere, e per chi, come professionista, intende realizzare e sostenere iniziative meritevoli del contributo della società.

L’hackathon come metodologia didattica? Ecco Train the mentors

Carissimi docenti,

siamo contenti di potervi annunciare che sono aperte le iscrizioni gratuite al corso di formazione Train the mentors!

Insieme ad esperti sviluppatori e importanti autori del rinnovamento della scuola, avremo l’occasione unica di una formazione agile, innovativa e stimolante a servizio dell’innovazione didattica.

Train the mentors è il corso di formazione gratuito per introdurre l’hackathon come metodologia didattica attiva e innovativa nella scuola. Scopriremo insieme gli strumenti, le competenze e le possibilità didattiche che l’hackathon offre ai docenti per una didattica inclusiva, challenge-based, innovativa e orientativa per gli studenti e le studentesse.

Il corso è rivolto a tutti i docenti della scuola secondaria di secondo grado e, in particolare, a tutti i docenti mentori di Hackathon nella scuola 2021 – Progettare il futuro.

Il corso è composto da 3 incontri online in diretta (o differita) di 1,20h ciascuno. Ogni incontro prevede 50 minuti di lezione e 30 minuti di domande, concedendo così spazio all’interazione e al dialogo.

La partecipazione al corso comporta l’attestazione di 4 ore formative riconosciute dal MIUR.

Fino al 14 febbraio sul portale S.O.F.I.A. (codice 52713) del partner Diesse e fino al 1 marzo sul sito di Cosmopolites sono aperte le iscrizioni gratuite al corso di formazione.

Vi aspettiamo per vivere insieme questa avventura per la scuola!