Amore Per Il Sapere

ApiS intende rappresentare la possibilità per chi, come docente, intuisce strade nuove ed efficaci nel fare esperienza del sapere, e per chi, come professionista, intende realizzare e sostenere iniziative meritevoli del contributo della società.

I legami che generano comunità

Carissimi docenti e studenti,

siamo lieti di invitarvi al convegno di formazione sul tema di Romanae Disputationes 2021 per docenti e studenti “I legami che generano comunità – dall’Atene di Platone al Terzo Millennio”. Insieme al partner Fondazione Euducation intendiamo offrire un’occasione unica di confronto e discussione.

“I legami che generano comunità – dall’Atene di Platone al Terzo Millennio”
con Riccardo Chiaradonna e Mauro Magatti
Mercoledì 9 dicembre 2020 alle 15.00, in diretta streaming

Il programma prevede la lezione “Affetti e legami. Forme della comunità nel pensiero di Platone” di Riccardo Chiaradonna, docente di Filosofia antica presso l’Università di Roma Tre, e l’intervento “Forme della comunità nel Terzo Millennio” di Mauro Magatti, ordinario di Sociologia presso Università Cattolica di Milano, e uno spazio riservato alle eventuali domande.

Gli iscritti riceveranno il link per accedere alla diretta e, grazie al contributo di Fondazione Euducation, potranno scaricare gratuitamente un ebook di filosofia estratto della collana Storia della Civiltà europea a cura di Umberto Eco tramite l’area riservata delle Risorse didattiche del loro sito.

Vi aspettiamo per un momento di lavoro insieme!