Amore Per Il Sapere

ApiS intende rappresentare la possibilità per chi, come docente, intuisce strade nuove ed efficaci nel fare esperienza del sapere, e per chi, come professionista, intende realizzare e sostenere iniziative meritevoli del contributo della società.

Il corso “L’Unione Europea: storia, sfide e scenari geopolitici”

Cari docenti, care studentesse e cari studenti,

siamo contenti di presentarvi il nuovo corso di formazione per docenti e studenti “L’Unione Europea: storia, sfide e scenari geopolitici”.

Il corso offre l’occasione di conoscere il funzionamento e le politiche dell’Unione Europea, approfondendo le sfide legate all’allargamento e il ruolo dell’UE nelle relazioni internazionali.

Realizzato da Fondazione De Gasperi con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con DiSAL e Amore per il Sapere, il corso è rivolto sia a docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado sia a studenti universitari.

Le 8 lezioni si svolgeranno sulla piattaforma Zoom e saranno fruibili anche in differita. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 19 ottobre dalle ore 15:30 alle ore 16:30. La partecipazione al corso è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre 2022.

L’iniziativa è valida anche nell’ambito dei PCTO e può essere riconosciuta come attività di aggiornamento per i docenti.