Amore Per Il Sapere

ApiS intende rappresentare la possibilità per chi, come docente, intuisce strade nuove ed efficaci nel fare esperienza del sapere, e per chi, come professionista, intende realizzare e sostenere iniziative meritevoli del contributo della società.

Hackathon nella scuola 2021: aperte le iscrizioni!

Carissimi docenti e studenti,

siamo contenti di annunciarvi questo nuovo progetto che vi vedrà protagonisti: Hackathon nella scuola 2021 – Progettare il futuro!

Hackathon nella scuola 2021, realizzato da Cosmopolites con Future Food Institute e con il patrocinio della Commissione Europea, è un’occasione preziosa per tutti noi: sfidarci sui problemi del futuro e mettere in gioco tutta la nostra creatività.

Inoltre Hackathon nella scuola 2021 rappresenta un nuovo strumento di innovazione e implementazione didattica per studenti e docenti.

Dopo il percorso formativo sull’Educazione civica, Hackathon nella scuola 2021 è il momento dell’azione! Alimentare l’ecosistema, imparare a lavorare in squadra, scoprire il valore nella diversità, prototipare-testare-validare-fallire-ripartire e creare idee che generino un impatto positivo sulla comunità è l’obiettivo finale!

posti sono limitati e le iscrizioni gratuite resteranno aperte fino a esaurimento posti: i docenti potranno creare un team di 4 o 5 studenti, divenirne mentori e accogliere la sfida di progettare insieme il futuro!

Ricordiamo a tutti che la partecipazione a Hackathon nella scuola 2021 consentirà di attivare un PCTO, fino a un massimo di 50 ore riconosciute!

Per qualsiasi domanda o richiesta potete scriverci a info@cosmopolites.it oppure telefonare al numero 339 3320174. Non vediamo l’ora di vivere insieme questa avventura!